Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

GIUDIZIO PENDENTE
Il Ministero dell'Istruzione ha emanato un'importante FAQ relativa alla domanda di iscrizione nelle Graduatorie Provinciali e nelle corrispondenti Graduatorie d'istituto, che interessa i docenti (per lo più Insegnanti Tecnico Pratici) che sono attualmente in possesso di un Provvedimento giurisdizionale cautelare oppure di un Provvedimento giurisdizionale favorevole all'interessato non passato in giudicato.

Tali docenti, in forza di suddetti provvedimenti possono chiedere l'inserimento nella I fascia delle GPS (e nelle corrispondenti graduatorie d'istituto di II fascia), con riserva in quanto ancora in attesa di un esito definitivo del relativo contenzioso. A tal fine nella piattaforma, dovranno indicare come titolo di accesso il relativo provvedimento in forza del quale chiedono l'iscrizione nella I fascia delle GPS.

La piattaforma non consente invece la contestuale iscrizione nella II fascia delle GPS ragione per cui molti docenti in questi giorni si sono interrogati sulle conseguenze di un eventuale esito negativo del relativo contenzioso. Alcune OO.SS. hanno chiesto all'amministrazione la possibilità di consentire a chiunque abbia ricorsi pendenti per inserimento in II fascia GI di inserirsi contestualmente anche in II fascia GPS (oltre che nella I fascia delle GPS).

Orbene, nella giornata di oggi il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la FAQ 31:

FAQ. 30

Vorrei iscrivermi in GPS di I Fascia selezionando come titolo di accesso una delle due voci:

  • Provvedimento giurisdizionale cautelare
  • Provvedimento giurisdizionale favorevole all'interessato non passato in giudicato.

Posso presentare domanda anche per la GPS di II fascia nelle stesse classi di concorso/posti?

No. In caso di esito sfavorevole del giudizio, l’aspirante potrà comunque presentare all'Ufficio Scolastico Territoriale una specifica richiesta di cancellazione dalla I fascia e di inserimento nella II fascia corrispondente a quella richiesta e per la stessa provincia e le stesse sedi indicate nell'istanza. L’inserimento avverrà secondo modalità che saranno successivamente rese note.


Pertanto, nel caso di esito sfavorevole del giudizio, l'aspirante iscritto nella prima fascia delle GPS potrà presentare all'Ufficio Scolastico Territorialmente competente, una specifica richiesta per la cancellazione dalla prima fascia (qualora questa non venisse disposta d'ufficio dall'USP competente) e l'inserimento nella II fascia corrispondente a quella richiesta e per la stessa provincia e le stesse sedi indicate nell'istanza. L'inserimento avverrà secondo modalità che saranno successivamente note.

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

24 CFU Mnemosine

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1