Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Loghi sindacati firmatari
La nostra lettera unitaria al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

 

Pubblichiamo il testo integrale della lettera unitaria inviata alla Conferenza Stato - Regioni sulle tematiche e le tante problematiche aperte connesse alla ripartenza della scuola in presenza e in sicurezza.

Loghi unitari

Stefano Bonaccini
Presidente Conferenza delle Regioni
e delle Province Autonome

 

Oggetto: richiesta incontro sulle problematiche concernenti la ripresa dell'attività didattica in presenza

Le scriventi OO.SS. chiedono un incontro per un approfondito esame delle problematiche relative all'avvio del nuovo anno scolastico, in considerazione dei rischi determinati dalla perdurante emergenza da covid-19. La necessità che la ripresa delle attività didattiche in presenza avvenga in condizioni di sicurezza per l'intera comunità scolastica (personale, studenti, genitori) comporta scelte molto complesse rispetto alle quali è quanto mai necessario poter far conto su una proficua collaborazione da parte di tutti i soggetti istituzionali investiti di compiti e responsabilità. Di particolare rilievo quelli che riguardano gli Enti Locali, non solo in tema di edilizia scolastica, ma anche più in generale per il ruolo fondamentale che possono svolgere a supporto della gestione dei servizi scolastici e per l'integrazione dell'offerta formativa.
In attesa di un riscontro che si auspica quanto più possibile sollecito, augurando buon lavoro si inviano cordiali saluti.

Roma, 29 luglio 2020


Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

24 CFU Mnemosine

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1