Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Pubblichiamo il comunicato del GISS Italia (Gruppo Idonei TFA sostegno)

gissApprendiamo da un post facebook, dalla stessa Ministra Lucia Azzolina, che il Ministero dell’Istruzione non è contrario alla pubblicazione di un decreto ministeriale (DM) che consenta la partenza della didattica a distanza (DAD) per gli idonei al corso di specializzazione al sostegno. La Ministra specifica semplicemente che tale decreto è di competenza del Ministero dell’Università e della Ricerca, guidato dal Ministro Gaetano Manfredi.

È quindi al Ministro Manfredi che rivolgiamo il nostro appello, chiedendogli di emanare il DM che autorizzi l’avvio dei corsi di specializzazione al sostegno in DAD.

Ricordiamo che la nostra richiesta, motivata dalla necessità del distanziamento fisico, riguarda l’avvio dei soli corsi teorici e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Questo ci consentirebbe di iniziare la formazione in attesa del miglioramento della condizione sanitaria, così da poter svolgere poi in presenza i tirocini e i laboratori, ma con la garanzia di terminare entro luglio 2021, come stabilito.

Solo in questo modo si potrebbero avere almeno 7.000 docenti formati per l’a.s. 2021/22, il rischio è non riuscirne a formare nessuno entro luglio 2021, arrecando danni enormi in un settore delicato e carente di docenti, come quello del sostegno didattico.

Il video del GISS:

https://www.youtube.com/watch?v=V0T8MScNMR0&fbclid=IwAR341SDy-fCxQmZfvJq1kxLrQ_xpPkN4bfQCC0x7GrLhl2stBZDk9GXdDVc

GISS Italia – Idonei TFA sostegno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

ESAMI ENTRO FEBBRAIO in tempo per la partecipazione al concorso 6

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1