Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

BANDI CONCORSI

Sono stati appena pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi relativi alle procedure concorsuali la cui pubblicazione era attesa entro il 30 di aprile. Si tratta di 4 distinte procedure:

  • Concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado (25.000 posti complessivi)
  • Concorso straordinario scuola secondaria di I e II grado (24.000 posti complessivi)
  • Procedura straordinaria finalizzata all'acquisizione dell'abilitazione
  • Concorso ordinario infanzia\primaria (12.863 posti complessivi)

Bando Concorso Ordinario (Presentazione domande dal 15 giugno al 31 luglio 2020)
Bando Concorso Straordinario (Presentazione domande dal 28 maggio al 3 luglio 2020)
Bando Concorso Ordinario Infanzia\Primaria (Presentazione domande dal 15 giugno al 31 luglio 2020
Bando Procedura straordinaria finalizzata all'abilitazione (Presentazione domande dal 28 maggio al 3 luglio 2020)

QUANDO DEVONO ESSERE POSSEDUTI I TITOLI DI ACCESSO?
Secondo i bandi appena pubblicati sono ammessi a partecipare alle procedure concorsuali i candidati in possesso, alla data prevista dal bando per la presentazione della domanda dei requisiti di accesso indicati.
I candidati dovranno quindi essere in possesso dei titoli di accesso alla data di presentazione della domanda, il cui termine ultimo di presentazione è per i concorsi ordinari il 31 luglio 2020 e per le procedure straordinarie il 3 luglio 2020.
I titoli devono quindi essere posseduti non alla data di uscita del bando ma alla data ultima in cui è possibile presentare le domande di partecipazione.

TITOLI VALUTABILI
Parimenti anche i titoli valutabili individuati dalle tabelle di valutazione dei Titoli, devono essere conseguiti o, laddove previsto, riconosciuti entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione.

AMMISSIONE CON RISERVA
In pochissimi casi eccezionali espressamente previsti dai bandi è consentita l'ammissione al concorso con riserva. I bandi dei concorsi appena pubblicati prevedono solo due casistiche:

  • I soggetti iscritti ai percorsi di specializzazione sul sostegno (c.d. TFA sostegno) avviati entro la data del 29 dicembre 2019, qualora non ancora conclusi, possono partecipare con riserva. Tale riserva è sciolta positivamente solo nel caso di conseguimento del relativo titolo di specializzazione entro il 15 luglio 2020. Tali aspiranti dovranno dichiarare nella domanda di partecipazione di essere iscritti ai relativi percorsi avviati entro il 29 dicembre 2019.
  • Coloro che che, avendo conseguito all'estero i titoli laurea, abilitazione o specializzazione abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento, ai sensi della normativa vigente, entro il termine per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla procedura concorsuale e siano in attesa di riconoscimento. Nella domanda di partecipazione occorrerà dichiarare di aver presentato la relativa domanda di riconoscimento entro la data termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

 

 

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

ESAMI ENTRO FEBBRAIO in tempo per la partecipazione al concorso 6

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1