Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. Cura Italia) ha previsto, fra le varie misure, il riconoscimento di ulteriori 12 giorni di permessi retribuiti per l'assistenza del familiare disabile ex art. 33, legge 5 febbraio 1992, n. 104 e di 15 giorni di congedo straordinario retribuiti al 50%, per i genitori con figli di età non superiore ai 12 anni.logo anpPROBLEMI CON IL SIDI
Il Presidente dell'Associazione Nazionale Dirigente Pubblici e altre professionalità della scuola (ANP), Antonello Giannelli  ha inviato una lettera al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell’istruzione per segnalare che l’ANP  ha ricevuto dai propri iscritti numerose segnalazioni di problematiche che hanno finora impedito ai dirigenti scolastici di gestire correttamente le numerose richieste di permesso e congedo presentate dal personale in servizio presso le scuole.
Infatti, il SIDI non consente ancora la gestione, da parte delle istituzioni scolastiche, dei 12 giorni di permesso (retribuito al 100%) e dei 15 giorni di congedo (retribuito al 50%) introdotti, rispettivamente, dall’art. 24 e dall’art. 25 del D.L. 17 marzo 2020, n. 1.

Vedi la lettera inviata
Decreto Cura Italia - Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative paritarie
Decreto Cura Italia: congedo straordinario retribuito al 50% fino a 15 giorni
Decreto Cura Italia: ecco il testo in Gazzetta Ufficiale

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

ESAMI ENTRO FEBBRAIO in tempo per la partecipazione al concorso 6

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1